Sede centrale - via Lamarmora....
Cl@sse 3.0 ...
Nuovo laboratorio d'informatica
studiamo con il tablet...
Laboratorio dell'inclusione
Primo Circolo Didattico Capoterra
la nostra scuola ...

Great docs & support

Benvenuti nel sito web istituzionale del 1° Circolo Didattico di Capoterra

Questo sito offre all'utenza esterna tutti i servizi previsti dalla normativa vigente: gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia. Ulteriori servizi come integrazione ai social network, aree tematiche, aree riservate e servizi tipici del web 2.0 sono già presenti o in corso di realizzazione. La visualizzazione di tale sito è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone). Buona navigazione a tutti!

 

La Giunta della Regione Autonoma della Sardegna, con deliberazione n. 49/8 del 6 ottobre 2015, ha approvato il progetto denominato “Tutti a Iscol@ - Azioni di contrasto alla dispersione scolastica e per il miglioramento delle competenze di base degli studenti. Anno scolastico 2015-2016”. Il progetto è stato confermato per l’anno scolastico 2016/2017. Con apposita convenzione l’Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport, titolare del progetto, ha individuato l’Agenzia regionale Sardegna Ricerche quale soggetto attuatore della Linea B2 - Scuole aperte - Laboratori extracurriculari didattici tecnologici, finalizzata a migliorare la qualità dell’offerta formativa e valorizzare il ruolo sociale della scuola, attraverso forme di apertura al territorio da parte delle Istituzioni scolastiche, per ampliare l’offerta formativa attraverso azioni extracurricolari centrate sulla metodologia della didattica laboratoriale, prevedendo inoltre la realizzazione di prodotti digitali multimediali, siti web, blog, narrazioni digitali. Sardegna Ricerche è supportata per la parte tecnica dalla partecipata CRS4 Surl. Sardegna Ricerche, nell’ambito del descritto progetto, avvia un intervento destinato alla progettazione e realizzazione di laboratori didattici tecnologici basati su modelli di apprendimento digitale, volti ad ampliare l’offerta formativa attraverso azioni extracurricolari centrate sulla metodologia della didattica laboratoriale quale strumento di contrasto alla dispersione scolastica. Al nostro Circolo è stato attribuito il laboratorio tecnologico, coordinato dall'Associazione culturale "Need for Nerd", 

"CODE AND GAME"

Allegati:
Scarica questo file (DETERMINA N. 30 SCHEDA FINANZIARIA LINEA B2-signed.pdf)DETERMINA N. 30 SCHEDA FINANZIARIA LINEA B2-signed.pdf[DETERMINA N. 30 PIANO FINANZIARIO LINEA B2]537 kB
Scarica questo file (CALENDARIO ATTIVITA' didattiche POR  LINEA B2  2016_17[3435].pdf)CALENDARIO ATTIVITA' didattiche POR LINEA B2 2016_17[3435].pdf[CALENDARIO ATTIVITA' LABORATORIO CODE AND GAME - LINEA B2 ]186 kB
Scarica questo file (PUBBLICIZZAZIONE PROGETTO POR  LINEA B2  2016_17-signed.pdf)PUBBLICIZZAZIONE PROGETTO POR LINEA B2 2016_17-signed.pdf[Pubblicizzazione_POR__LINEA_B2__2016_17-]678 kB
Scarica questo file (ASSUNZIONE A BILANCIO PROGETTO POR  LINEA B2  2016_17-signed.pdf)ASSUNZIONE A BILANCIO PROGETTO POR LINEA B2 2016_17-signed.pdf[DETERMINA N. 26 ASSUNZIONE AL BILANCIO - TUTTI A ISCOLA - LINEA B2 A.S. 2017/2018]670 kB

Accesso a Scuolanext

pon 2014 - 2020

Piano Nazionale Scuola Digitale

Tutti a Iscol@

Tutti a Iscol@

 

 
Go to top